Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 10:20

Pasqua: le celebrazioni iniziano domani

La tradizionale lavanda dei piedi aprirà le celebrazioni della settimana Santa in Duomo e nelle altre chiese cecinesi



CECINA — Anche le parrocchie di Cecina si preparano alle celebrazione dei solenni riti della Settimana Santa che si festeggerà domenica 5 aprile.

Domani,  2 aprile, in occasione del giovedì santo, la Messa della Cena del Signore, con la lavanda dei piedi, è prevista alle ore 18 in Duomo ed alle 21 nella chiesa della Santa Famiglia.

Venerdì 3 aprile, giorno della morte di Gesù, alle ore 17 a Marina e alle 18 in Duomo, si terrà la celebrazione della Passione di Cristo. Alle 21 appuntamento cittadino al Duomo con la Processione del Morto Redentore e della Vergine Addolorata lungo il tragitto. Da Piazza della Chiesa, Corso Matteotti, Via Marrucci, Via Mazzini, Via Manzoni, Via Trento, Viale Marconi, Corso Matteotti, Piazza della Chiesa fino al rientro in Duomo.

Il Sabato Santo, la veglia pasquale, si svolgerà alle ore 21,30 a Marina e alle ore 22 in Duomo. La Domenica di Pasqua le messe solenni si terranno nell'orario festivo, con l'animazione dei cori parrocchiali.

I sacerdoti sono disponibili per le confessioni, sia in Duomo che a Marina: giovedi 2 e venerdi 3 e sabato 4 dalle 10 alle 12; sabato anche dalle 16 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità