Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:25 METEO:CECINA13°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 17:00

112 operatori scolastici usano il defibrillatore

Terminata la formazione nell'ambito del progetto '1, 2, 3 Sport'. Alla consegna degli attestati partecipa l'assessora regionale Grieco



ROSIGNANO M.MO — Sono 112 gli operatori scolastici abilitati all’uso del defibrillatore semi automatico DAE nell’ambito del progetto 1,2,3 Sport cofinanziato dal Comune di Rosignano Marittimo e dall’Agenzia dello Sport di Rosignano. 

Venerdi 28 aprile alle 17 nella Villa Celestina a Castiglioncello, pineta Marradi, è in programma la consegna degli attestati alla presenza dell’assessora comunale allo sport Licia Montagnani e dell’assessora all’istruzione ed alle politiche educative della Regione Toscana Cristina Grieco.

“Sono molto orgogliosa di aver favorito la nascita dell’Agenzia per lo Sport come braccio operativo del Comune, che è un referente competente e radicato capillarmente sul territorio, con compiti proprio sulla formazione e la promozione sportiva - ha detto Montagnani – aver formato con successo un così alto numero di operatori scolastici è il primo passo di un percorso che ci porterà a garantire maggiore sicurezza nelle scuole del territorio, anche attraverso attività di promozione”.

Il personale, docenti e personale Ata, delle scuole del territorio comunale è stato formato all’utilizzo del defibrillatore in collaborazione con l’istruttrice Alessia Verdiani di Salvamento Academy nell’ambito della prima fase del progetto “1..2..3..Sport! Tavolo Permanente di Formazione sportiva a Rosignano”, rivolto a scuole e associazioni sportive per garantire standard più efficaci di preparazione e sicurezza, in particolare mediante una formazione specifica.

Si tratta di un risultato eccellente in termini di partecipazione e condivisione da parte delle scuole, che hanno aderito con grande entusiasmo e ben oltre quanto richiesto dalle normative recenti (Legge 68/2015) – ha detto Massimo Garzelli, presidente dell’Agenzia per lo Sport di Rosignano – questo ci dimostra la sensibilità di tutto il mondo della scuola verso le tematiche della sicurezza e della prevenzione e ci sprona a proseguire con maggiore responsabilità verso il miglioramento delle condizioni di sicurezza di tutti, in particolare della scuola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno