Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 12:59

Cala de' Medici, porto d'eccellenza

Il porto turistico è stato il primo in Italia a ottenere il riconoscimento 50 Gold, ovvero può ospitare imbarcazioni sopra i 50 metri di lunghezza



ROSIGNANO M.MO — Il Porto turistico di Rosignano si conferma porto d’eccellenza e ottiene per primo in Italia il prestigioso riconoscimento 50 Gold, che lo identifica quale Porto ideale per ospitare imbarcazioni sopra i 50 metri di lunghezza, in grado di fornire servizi di altissima qualità e di sopperire a tutte le esigenze che armatori, comandanti ed equipaggi di un’imbarcazione di questo genere possono avere. 

Oltre al riconoscimento 50 Gold, Cala de’ Medici ha ottenuto dal Rina Services spa anche il secondo rinnovo della certificazione di MaRINA Excellence 24 Plus, un’attestazione della qualità dei servizi offerti, a fronte di una valutazione indipendente e oggettiva dei servizi portuali, dei servizi turistici e ricettivi e dell’impegno per la sostenibilità ambientale e la sicurezza. 

Il rating di valutazione ha validità triennale, in questo arco temporale, però, è possibile anche migliorare ulteriormente nelle varie aree di valutazione, fissando obiettivi sempre più ambiziosi e dimostrando il raggiungimento di questi ultimi in occasione degli audit periodici. 

In quest’ottica è stato di recente attivato l’innovativo servizio di car sharing eco sostenibile che utilizza la piattaforma Birò Share e che consente a Soci e utenti di noleggiare all’interno del Porto tre nuovissimi Birò elettrici, così come è stata da poco aperta una nuova self area, ubicata al piano terra del Borgo Commerciale e aperta h24. 

"L’ottenimento di questo nuovo importantissimo riconoscimento – haa commentato Matteo Italo Ratti, Ad e direttore di Marina Cala de’ Medici – è in linea con la strategia aziendale di Marina Cala de’ Medici, secondo cui il Porto sta puntando a posizionarsi al top del ranking delle strutture portuali in Italia e non solo, in modo da attingere a quella fetta di mercato costituita dagli armatori di imbarcazioni dai 18 metri di lunghezza in su. Obiettivo prioritario di adesso è occupare i posti barca in diga foranea. È sempre seguendo questa strategia che Marina Cala de’ Medici ha partecipato al salone nautico di Viareggio, il Versilia Yachting Rendez-vous, il salone dedicato alla nautica di eccellenza che si è tenuto a maggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno