Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 17:00

Entro l'anno pronte le fognature a Nibbiaia

Dopo i ritardi degli ultimi mesi, il Comune intende velocizzare i tempi del cantiere. L'assessore Nocchi: "Ora disagi, poi vantaggi per la comunità"



ROSIGNANO M.MO — Portare a termine i lavori nel minor tempo possibile e chiuderli entro l’anno, seguendo il piano annunciato pubblicamente.E' questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale per quanto riguarda il progetto sulla rete fognaria di Nibbiaia.

"Il progetto - ha spiegato l’assessore alle manutenzioni e al decoro urbano Piero Nocchi - prevede la riorganizzazione e la sistemazione delle rete fognaria bianca e nera nella frazione, con l’abbandono del sistema a vasche attuali e con l’allaccio delle stazioni di rilancio al depuratore di Quercianella. I lavori, come detto in quella sede, devono essere terminati entro l’anno, recuperando i ritardi che ci sono stati".

"Comprendiamo - ha aggiunto l'assessore - che il percorso può comportare disagi temporanei anche spiacevoli, ma la conclusione dei lavori porterà vantaggi maggiori alla comunità di Nibbiaia. Con il nuovo sistema fognario infatti la frazione avrà tutte le potenzialità e i benefici per essere più attrattiva sul versante agricolo e turistico, con una maggiore qualità ambientale. Per questo l’amministrazione ha richiamato Asa, che sta gestendo i lavori sui cantieri aperti, a rispettare, i tempi cercando di ridurre gli inconvenienti per i cittadini, nella consapevolezza che portarli avanti è interesse prioritario della cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca