Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA10°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica lunedì 04 dicembre 2017 ore 14:35

Erosione costiera, commissioni al lavoro

Erosione costiera, commissioni consiliari in seduta pubblica. L'appuntamento è per giovedì all'auditorium di piazza del Mercato



ROSIGNANO M.MO — Sono due temi che toccano profondamente il territorio: lo stato di avanzamento dell’erosione della costa e i fenomeni meteorologici causati dal cambiamento climatico. Per questo vengono affrontati giovedì 7 dicembre dalle ore 9 all’auditorium di piazza del Mercato (Rosignano Solvay) dalle due Commissioni consiliari competenti - 4° “Urbanistica, demanio marittimo, edilizia e infrastrutture”, e 5° “Ambiente, decoro urbano, manutenzione, mobilità, trasporti e Polizia Municipale” – in seduta pubblica, con i contributi di esperti di settore, nell’ottica di condividere con i cittadini temi salienti ed urgenti che riguardano il territorio, e di integrare strumenti progettuali specifici alle misure che il Comune di Rosignano Marittimo prevede di attuare nel prossimo futuro.

Le Commissioni 4° e 5° hanno infatti all’ordine del giorno la discussione sull’erosione della costa: progetti e prospettive di salvaguardia da parte della Regione Toscana. Intervengono Gianfranco Boninsegni, responsabile della programmazione ed attuazione interventi per la tutela della costa della Regione Toscana, Pierluigi Aminti, docente di protezione dei litorali - Ingegneria tutela dell’ambiente e del territorio dell’Università di Firenze, ed Enzo Pranzini, docente di dinamica e difesa dei litorali - Scienze e tecnologie geologiche dell’Università di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità