Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:CECINA11°16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 12:30

Storie e consigli per far decollare i giovani

Il ruolo dei giovani al centro degli incontri

Il progetto Giovanisì organizza quattro incontri nel livornese per rilanciare il ruolo dei ragazzi nell'area. L'obiettivo è raccogliere nuove idee



ROSIGNANO M.MO — Il ruolo e l'autonomia dei giovani per il rilancio e la valorizzazione dell'area livornese.

E' questo il filo conduttore di quattro incontri organizzati da Giovanisì e in programma nelle prossime settimane.

I primi due incontri, dedicati a servizi e spazi per l'aggregazione dei giovani, si terranno giovedì 28 aprile 2016 alle 17 nel Nuovo Teatro delle Commedie in via Giuseppe Maria Terreni, 5 a Livorno e venerdì 29 aprile ore 17 nel centro culturale Le Creste in via della Costituzione a Rosignano Marittimo.

Obiettivo di questi due incontri è raccogliere nuove idee sui temi della partecipazione e dell'aggregazione giovanile nel territorio livornese, partendo dal confronto con realtà che lavorano con i giovani. Gli incontri sono riservati agli operatori di politiche giovanili (servizi pubblici, associazioni).

La seconda tranche di incontri si svilupperà a maggio e avrà come tema innovare e intraprendere.

Primo appuntamento venerdì 13 maggio, alle 18 nel Palazzetto dei congressi, in piazza Guerrazzi a Cecina, secondo appuntamento giovedì 19 maggio alle 18 nel Surfer Joe Diner di piazzale Mascagni 2 a Livorno.

La finalità di questi due ultimi incontri è creare un momento di scambio e di confronto con i giovani attraverso lo storytelling di esperienze di successo e di consigli di esperti sul tema delle professioni innovative e dell'autoimprenditorialità declinate sul territorio livornese.

Questi ultimi incontri sono rivolti ai giovani e alle realtà interessate. Ingresso libero, iscrizione obbligatoria alla mail iscriviti@giovanisi.it a partire dal 2 maggio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha creduto in buona fede che si trattasse realmente della figlia che aveva bisogno di aiuto, poi l'amara scoperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità