Indietro

Gli alunni della Fucini esperti nutrizionisti

La classe 4A ha vinto il concorso "Con Muu Muu a scuola di alimentazione" aggiudicandosi una lavagna interattiva multimediale

ROSIGNANO M.MO — La scuola primaria Fucini si è aggiudicata uno dei tre premi in palio al concorso Con Muu Muu a scuola di alimentazione, indetto dall’azienda Cameo. Nello specifico, gli alunni della classe 4 A hanno realizzato un elaborato sul tema della corretta alimentazione come richiesto dal progetto didattico, distinguendosi per l’originalità e la creatività con cui hanno sviluppato il tema.

L’istituto si è aggiudicato come premio una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), uno strumento tecnologico e innovativo per inserire l’insegnamento all’interno del mondo digitale e incrementare le attività didattiche dei docenti.

Gli alunni di Rosignano hanno vinto presentando un progetto pluridisciplinare dal titolo Mangio e Mangiato, dove sono stati approfonditi i vari aspetti dell’alimentazione e del corretto rapporto con il cibo. L’elaborato è composto da storie divertenti, con protagonisti personaggi buffi, inventati dai bambini per spiegare quali siano gli alimenti essenziali per una vita sana ed equilibrata.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it