Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 maggio 2017 ore 14:45

Il principe Ranocchio arriva in piazza

Piazza Garibaldi a Vada

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio a Vada si terrà la manifestazione enogastronomica di specialità locali inserita nel finale del MangiainGiro



ROSIGNANO M.MO — Da venerdì 26 a domenica 28 maggio Vada si cimenta nella leggendaria trasformazione del ranocchio in principe: evocazione delle origini, tradizione e specialità locali sono gli ingredienti del “Principe Ranocchio”, la manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco Vada con il supporto dell'assessorato al turismo del Comune di Rosignano Marittimo. L’ultima tappa del MangiainGiro 2017, giunta alla terza edizione, si svolge nella centralissima piazza Garibaldi, dove il grande mercato enogastronomico e i banchi di street food affiancano la Pro Loco di Vada ed alcuni operatori locali nell'offerta di piatti tipici del territorio, mentre nella strada laterale si svolge il mercatino di artigianato e curiosità. In piazza il palco ospita gli eventi musicali e due show cooking: "Il Principe degli Chef " e “Il Principe della Pizza".

Sabato 27 alle 18,30 infatti "Il Principe della Pizza" è Antonio Polzella, pizzaiolo pluripremiato e titolare del locale “La Ventola”, che sale sul palco in rappresentanza della grande tradizione di pizzerie tipica di Vada, esibendosi in uno show musicalgastronomico presentato dal giornalista enogastronomico e blogger Luca MisterGusto Managlia.

Domenica 28 alle 17,30 si tiene lo show cooking dei ristoranti “Il Faro” e “Fratelli Catarsi”, mentre alle 18,30 va in scena la seconda edizione de "Il Principe degli Chef", con i vincitori dello scorso anno: Emma Turini, blogger di Amoreaifornelli, e Tommaso Rossi, giovane chef attualmente nello staff del “Four Season” di Firenze, si contendono il titolo e accettano le sfide di nuovi esordienti, sotto la guida del giornalista Giorgio Dracopulos e gli occhi di una attenta giuria di chef e giornalisti.

Il programma musicale è molto nutrito e vario: venerdì dalle 21,30 c’è il dj set con Sandro Mancini, sabato alle 21 lo show comico "Da Zelig a Colorado" e domenica sera l'omaggio a Fabrizio De Andrè e Giorgio Gaber con il live di Danilo Ciattini animato da una chitarra inperdibile.
“Vada si mette in gioco con grinta e passione come sempre, ricordando le sue origini e la sua attuale vocazione turistica attraverso l’infaticabile lavoro della Pro Loco e dei tanti volontari che collaborano generosamente a questa manifestazione – spiega l’assessora al turismo Licia Montagnani – per questo aspettiamo alla kermesse turisti e cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità