Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 15 marzo 2016 ore 18:41

In balia delle onde su una piccola barca

La piccola imbarcazione usata dai ragazzi

I tre giovani per gioco erano saliti a bordo sul relitto trovato sulla spiaggia di Vada. Trascinati a largo, li ha salvati la Guardia costiera



ROSIGNANO M.MO — Tre giovani quattordicenni di Vada sono stati salvati nel pomeriggio di ieri in mare dalla Guardia Costiera di Livorno.

I ragazzi hanno trovato sulla spiaggia di Vada una piccola barca e per gioco l'hanno trascinata in acqua, montandovi a bordo, senza fare i conti con la mancanza di mezzi per poterlo manovrare e soprattutto con la forza del vento che in quel momento spirava da terra verso il largo e che in pochi minuti li ha portati a mezzo chilometro dalla costa.

Una loro giovane amica, resasi conto della situazione ha dato l’allarme chiamando il numero di emergenza della Guardia costiera 1530, chiedendo soccorso alla sala operativa della capitaneria livornese che ha immediatamente inviato una motovedetta. Anche il personale dell’Ufficio locale marittimo di Vada, informato dell’allarme, è accorso sul posto, coordinando da terra le operazioni, integrate dall’intervento di un motopeschereccio locale, partito dal porto di Vada.

L’imbarcazione da pesca ha raggiunto il piccolo natante poco prima dell’arrivo della motovedetta partita da Livorno, prendendo a bordo i giovani, tutti in buone condizioni di salute ma spaventati per l’esperienza vissuta. Peschereccio e motovedetta hanno condotto i ragazzi in porto dove ad attenderli erano giunti alcuni dei loro genitori oltre che il personale militare Guardia Costiera di Vada.

La Guardia Costiera di Livorno ricorda l’importanza del numero gratuito di emergenza in mare 1530, attivo 24 ore su 24, su tutto il territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità