Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro mercoledì 11 maggio 2016 ore 10:38

Investire sul territorio per ricevere incentivi

I fondi andranno alle imprese che investono sul territorio

Sul piatto ci sono 10 milioni di euro stanziati dal Ministero. Venerdì si svolgerà un incontro per spiegare come ottenere i finanziamenti



ROSIGNANO M.MO — Il Comune di Rosignano Marittimo organizza un incontro informativo per presentare i contenuti e le modalità di partecipazione alla manifestazione di interesse promossa da Invitalia, l’agenzia del Ministero dello Sviluppo Economico che si occupa di rilancio delle aree di crisi complessa.

L'incontro di presentazione avrà luogo venerdì 13 maggio 2016, alle 11, nella sala consiliare al Castello di Rosignano Marittimo. Nell'occasione si spiegheranno i dettagli su come manifestare l’interesse a investire nell’area di crisi industriale complessa di Livorno: sarà il primo importante momento del percorso d'attuazione dell’Accordo di Programma per il rilancio competitivo dell’area costiera livornese, siglato nel maggio del 2015.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere la partecipazione all’avviso di coloro, in particolare piccole e medie imprese, che hanno intenzione di realizzare nei prossimi mesi iniziative imprenditoriali all’interno del territorio di Rosignano Marittimo, investendo in programmi di sviluppo che prevedano incrementi occupazionali.

Di particolare rilevanza il fatto che le proposte imprenditoriali non avranno quale unico obiettivo i settori produttivi manifatturieri, ma anche il settore del turismo, prevedendo la possibilità di presentare proposte anche per la realizzazione di strutture ricettive.

La manifestazione di interesse è in pubblicazione dal 4 maggio al 31 maggio e mira ad individuare i potenziali settori di sviluppo del territorio per poi recepirli all’interno dei bandi che usciranno in autunno e con i quali verranno erogati i 10 milioni di incentivi messi a disposizione del Ministero dello Sviluppo Economico.

Tutte le informazioni relative alla manifestazione di interesse sono reperibili sul sito dell’agenzia Invitalia, www.invitalia.it, oppure sul sito del Comune di Rosignano, www.invitalia.it, accedendo dalla home page alla sezione “finanziamenti per il lavoro e le imprese. All’iniziativa parteciperà l’Assessore Piero Nocchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità