Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 06:30

Un team d'imprese per puntare sul turismo

L'ufficio turistico di Marina Cala de’ Medici avrà un nuovo sistema di informazione e accoglienza curato da degli specialisti



ROSIGNANO M.MO — Un nuovo sistema di informazione e accoglienza turistica curato da un team di imprese risultate vincitrici del bando comunale. Così si migliora l'ufficio turistico Cala de' Medici.

Il nuovo gestore e il sistema dell’offerta integrata sono stati presentati sabato scorso al porto di Rosignano dal sindaco Alessandro Franchi, dall’assessora al turismo e commercio Licia Montagnani e da Federico Fulceri del Raggruppamento Temporaneo di Imprese affidatarie della gestione (composto da: ITouch&Tour srl - Cecina, capofila, A1 di Squarcia Marco e C. Sas - Cecina, Coopervativa Itinera - Livorno e Cooperativa sociale Il Cosmo - Rosignano), alla presenza degli assessori Daniele Donati, Veronica Moretti, Margherita Pia, di rappresentanti delle Pro Loco, del Porto di Rosignano e delle associazioni di settore.

“Questo percorso aggiunge alla conoscenza del territorio delle Pro Loco un team privato che si occuperà di marketing territoriale, di offerte commerciali e di sviluppo del web - ha affermato l’assessora al turismo - in modo da proporre al turista ciò che c’è di più bello sul territorio”.

Per rendere il territorio più attrattivo il nuovo gestore (l’incarico è per 18 mesi fino al 6 febbraio 2018) metterà a disposizione la propria rete – solo ITouch&Tour riunisce circa 380 imprese – e farà investimenti, come dei totem interattivi da sistemare in punti strategici, che riporteranno l’offerta completa del territorio anche in inglese e tedesco. “Faremo servizio di biglietteria per i musei, pacchetti per turismo enogastronomico, per l‘offerta culturale, e collaboreremo con le Pro Loco e le associazioni” ha detto Fulceri (ITouch&Tour).

Il percorso sarà definito a settembre in un tavolo congiunto con il nuovo gestore, l’amministrazione e le associazioni interessate.

“Vogliamo aumentare la qualità e la promozione turistica – ha affermato il sindaco – questi sono servizi aggiuntivi per aumentare le presenze e rafforzare l’offerta: oltre la prima accoglienza che fanno le Pro Loco ci sarà questo servizio in più. Iniziamo dal porto perché è la realtà commerciale e imprenditoriale più importante sotto questo aspetto”.

L’ufficio turistico del porto sarà aperto tutto l’anno, tutti i giorni per il mese di agosto (ore 9-13, 16-20,30 e 21-24) e di settembre (ore 9,30-12,30, 16-19,30, di sera nei weekend).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità