Indietro

Settecentocinquanta bambini in movimento

Gli alunni del primo e secondo circolo si sono riuniti al campo di atletica per il progetto finanziato dal Comune con il patrocinio del Coni

ROSIGNANO M.MO — Si sono ritrovati lunedì 5 e venerdi 9 giugno al campo di atletica di Rosignano Solvay i 750 alunni delle scuole del primo e secondo circolo che hanno concluso il progetto “In Movimento”, finanziato dal Comune di Rosignano Marittimo con il patrocinio del Coni e realizzato collaborazione con l’Agenzia dello Sport.

I bambini delle scuole “Novaro” di Vada, “Carducci” di Rosignano Marittimo, “Pertini” di Castelnuovo , “Solvay” ed “Europa” di Rosignano Solvay, “Fucini” di Castiglioncello durante l’anno scolastico si sono avvicinati alle varie specialità svolgendo le attività sportive in orario scolastico, e questo ha permesso a molti di loro di intraprendere discipline sportive come il tennis, il basket, il rugby, l’atletica, il judo, il karate e la danza.

Nelle giornate conclusive - lunedì 5 i bimbi delle prime e seconde hanno svolto piccole attività ludiche e giochi di squadra, venerdì 9 i ragazzi del triennio con i loro istruttori hanno giocato con le varie discipline praticate durante l’anno - ad ogni plesso scolastico è stato assegnato un colore, dando vita ad un mosaico variopinto di bambini che hanno sfilato sul campo e hanno corso e ballato senza sosta.

Piccoli incontri di rugby, esibizioni di corsa, tiri a canestro, movimenti di judo e karate, passi di danza e balli di gruppo hanno animato le giornate, cui hanno partecipato i dirigenti scolastici Magazzini e Tramontani, le insegnanti e le associazioni sportive di settore, l’Agenzia dello Sport. Sono stati consegnati alle classi gli attestati di partecipazione, e a ciascun alunno la carta dei Diritti dei bambini nello Sport e la Carta del Fair Play nello sport, alla presenza del delegato provinciale Coni Giovanni Giannone e dell’assessora allo sport del Comune di Rosignano Licia Montagnani.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it