Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:CECINA14°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 13:00

Uno scatto con gli animali, per beneficenza

Al via domenica la terza edizione di Happy Dog. Una fotografa ritrarrà i partecipanti e i loro amici, il ricavato andrà a tre associazioni locali



ROSIGNANO M.MO — Domenica 3 aprile, dalle 11 fino al calar del sole, al Casale del Mare in strada vicinale delle Spianate a Castiglioncello prenderà il via la terza edizione di Happy Dog, l'evento benefico patrocinato dal Comune e realizzato in collaborazione con la Cuccia di Lilli, il Casale del Mare, il Filodipaglia e Milleimpronte.

Durante l’iniziativa, quest’anno rivolta non solo ai cani ma a tutti gli animali da compagnia, la fotografa Saveria Pardini scatterà delle foto ai partecipanti coi loro amici e il ricavato della vendita degli scatti sarà destinato a tre associazioni locali: Aquila nera di Pomaia che si occupa di salvare e rieducare i cavalli da corsa destinati alla macellazione, Con Fido Pet Teraphy specializzata nella terapie di bambini con difficoltà tramite l’aiuto degli animali e Kira e le Altre che si occupa di salvare i cani abbandonati.

La fattoria Il Filo di Paglia, inoltre, intende raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore dando la possibilità di effettuare lezioni di equitazione e di tiro con l’arco a grandi e piccoli.

Saranno presenti anche l’Avis, per la promozione delle donazioni, e la Pubblica Assistenza di Rosignano che farà esibire la propria unità cinofila. Inoltre Moreno Simonelli proporrà l’esibizione degli Sheep Dog (cani da pastore).

Grazie allo chef del ristorante “Il Casale del Mare”, Marco Parillo, sarà possibile prendere parte ad una degustazione con vini Fortulla .

“Sono molto soddisfatta che Happy Dog sia giunto alla sua terza edizione - dichiara l’assessore Licia Montagnani, che parteciperà all’evento - Domenica sarà l’occasione per passare una giornata nella splendida cornice del Casale del Mare, coi propri amici a quattro zampe e per poter conoscere ed aiutare le associazioni che lavorano tenacemente sul nostro territorio. Argomenti come la cura dei propri animali domestici ed il loro utilizzo per aiutare coloro che hanno problemi di salute, sono sempre di più all’ordine del giorno. Sensibilizzare grandi e piccini su queste tematiche è importante per accrescere il nostro senso civico. Per questo vorrei fin da ora ringraziare della loro generosità tutte le persone e le associazioni che hanno unito le proprie forze per organizzare questo evento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità