Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 17:30

Via ai lavori in due asili

Sono iniziati gli interventi di manutenzione per la copertura e il giardino della scuola dell'infanzia “Ciari” e del nido “Arcobaleno” a Vada



ROSIGNANO M.MO — La copertura sarà dotata di una nuova guaina impermeabilizzante per evitare infiltrazioni d’acqua all'interno, mentre l’impianto fotovoltaico presente sul tetto avrà un sistema di protezione contro le cadute dall’alto, per permettere l’accesso e il transito in sicurezza agli addetti. L’area esterna, che ha subito nel tempo varie modifiche anche a seguito dell’ampliamento del plesso scolastico, sarà sottoposta ad interventi di regimazione delle acque meteoriche – essendo la porzione di terreno rimasta a quota inferiore della viabilità circostante, quindi soggetta a ristagni d’acqua piovana che la rendono inutilizzabile – e vi sarà creata un’area pavimentata con superficie drenante antitrauma in corrispondenza dello spazio giochi per i bambini.

L'intervento comporta una spesa complessiva di 140mila euro (Iva e spese tecniche comprese), affidati esternamente con procedura di gara, mentre la progettazione e direzione dei lavori sono seguite dal personale comunale dell’Unità Operativa Progettazione.

La durata per la realizzazione degli interventi è stimata in circa due mesi. Il programma dei lavori non interferirà con lo svolgimento dell’attività didattica e avverrà in condizioni di piena sicurezza per gli alunni e il personale scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca