Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 16:00

Via alle iscrizioni per le scuole dell'infanzia

E' uscito il bando e scade il 6 febbraio. Si parla dei plessi a Rosignano, Vada e Nibbiaia. Come presentare domanda



ROSIGNANO M.MO — C'è tempo fino al 6 febbraio per fare domanda di iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali “Stacciaburatta” (Rosignano Marittimo), “Bruno Ciari” (Vada) e “Una Finestra sul Mondo” (Nibbiaia), con l’orario unico di 40 ore settimanali.

Il bando è attivo dal 16 gennaio, in base alla scadenza fissata dalla autorità nazionali per tutte le scuole, comunali e statali. Per le nuove iscrizioni alle scuole comunali per l’infanzia per l’anno 2017/2018 dei bambini nati dal 1 gennaio 2012 al 31 dicembre 2014, i genitori possono consultare il bando pubblicato sul sito del Comune di Rosignano Marittimo, sezione Bandi e Avvisi vari che comprende le modalità di presentazione e il modulo di domanda. Tale modulo, con procedura immediata, può essere compilato ed inoltrato direttamente on line collegandosi al sito sezione “Servizi on.line” alla quale si accede mediante registrazione sul sito stesso, oppure tramite l’uso della Tessera Sanitaria attiva. In alternativa il modulo è disponibile nella suddetta sezione “Bandi a avvisi vari” del sito, può essere scaricato, compilato ed inoltrato con una delle seguenti modalità: 

- tramite il portale APACI, accessibile da sito stesso, previa registrazione
- via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando un documento di identità in corso di validità (possibile solo se si possiede un indirizzo pec)
- tramite consegna cartacea al Polisportello (in via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30 - 13,00, il martedì e giovedì ore 8,30 - 13,15 e 15,15 - 17,45).

La graduatoria delle ammissioni sarà stilata in base al calcolo rilevato attraverso la “tabella dei punteggi” riportata nel modulo di domanda. In caso di presenza di domande con lo stesso punteggio, verrà data priorità alla maggiore età. Inoltre saranno effettuati controlli sulla veridicità di quanto dichiarato nella tabella punteggi (D.P.R. 445/2000 art. 71 e 72). La graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul sito del Comune. Eventuali osservazioni si potranno presentare entro il 13 marzo 2017. La graduatoria definitiva sarà pubblicata nella stessa sezione del sito entro il 23 marzo 2017. Le ammissioni alla scuola dell’infanzia avverranno scorrendo la graduatoria fino al completamento delle possibilità di ricezione delle singole sezioni in cui è organizzata ciascuna delle tre scuole.

Per i bambini che già frequentano le scuole, ed hanno diritto alla frequenza agli anni successivi, è disponibile un apposito modulo di domanda precompilato presso la scuola, da riconsegnare alla scuola stessa previa verifica dei dati riportati. Le richieste pervenute in ritardo saranno accettate con riserva. Per eventuali chiarimenti ed informazioni ci si può rivolgere all’Unità Servizi Educativi ai numeri: 0586 724391, 0586 724212, 0586 724223, 0586 724238.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca