Indietro

A lezione di raccolta differenziata

Dalla prossima settimana si svolgono tre incontri per illustrare ai cittadini le modalità di una corretta raccolta differenziata.

ROSIGNANO MARITTIMO — Si svolgono da martedì 6 febbraio presso la Sala Don Nardini (via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo) tre incontri per imparare a smistare i rifiuti a seconda della tipologia e fare una raccolta differenziata corretta. Gli incontri fanno parte della campagna di comunicazione “Ogni rifiuto maltrattato parlerà di te”, rivolta ai cittadini di Rosignano Marittimo dove dal 22 gennaio è stato avviato il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta promosso dal Comune di Rosignano Marittimo con Rea Rosignano Energia Ambiente SpA.

Gli abitanti di Rosignano Marittimo hanno infatti un ruolo centrale nel buon funzionamento della raccolta: grazie alla loro attenzione quotidiana è possibile avere sacchetti con rifiuti correttamente differenziati, con il vantaggio di rendere efficace il servizio e a lungo termine di migliorare la qualità dell’ambiente. A questo scopo la campagna di comunicazione promossa da Rea Spa accompagna le fasi della raccolta.

Per sensibilizzare e supportare i residenti nella differenziazione di rifiuti vengono perciò organizzati gli incontri “A lezione di differenziata”, mirati ad illustrare le modalità per fare una raccolta differenziata di qualità: il primo è il 6 febbraio alle ore 15, il secondo martedì 13 febbraio alle ore 17 e il terzo martedì 20 febbraio alle ore 21, tutti alla Sala “Don Nardini”.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it