Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 27 gennaio 2018 ore 18:15

A sua insaputa le intestano tre finanziamenti

Quando si è accorta che dal conto le mancavano 12mila euro è andata dai carabinieri. Denunciata una coppia di giovani conviventi



ROSIGNANO MARITTIMO — I carabinieri di Rosigano hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno una coppia di giovani conviventi. Molto lunga la lista dei reati: simulazione di reato, truffa aggravata, sostituzione di persona, possesso di documenti di identificazione falsi, falsità materiale commessa dal privato e false dichiarazioni.

La indagini dei carabinieri sono partite il 19 gennaio quando una donna, dipendente di un negozio di Vada, si è presentata in caserma raccontando di essersi accorta per caso che a suo nome erano stati accesi tre finanziamenti, due da mille ed uno da diecimila euro, che però non aveva mai richiesto. 

I carabinieri hanno presto accertato che i finanziamenti erano stati emessi mettendo agli atti regolari buste paga della società per cui la donna lavora, nonché la copia di una carta di identità che riportava sì le sue generalità ma non la sua fotografia. Attraverso un controllo attento del documento d'identità, risultato palesemente contraffatto, è stato possibile risalire a una giovane, collega di lavoro della raggirata e compagna del figlio del titolare di quello stesso negozio.

Dalla perquisizione personale e domiciliare nella casa della giovane coppia è spuntata tutta la documentazione relativa ai tre finanziamenti, comprese le fototessere utilizzate per falsificare la carta d'identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità