Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:47 METEO:CECINA16°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 13:18

Al lavoro sugli arenili

​Sono in corso d'opera i lavori di riprofilatura degli arenili e riporto della sabbia sulle spiagge del territorio rosignanese



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono in corso d'opera i lavori di riprofilatura degli arenili e riporto della sabbia sulle spiagge del territorio. Si tratta di un intervento che viene effettuato ogni anno prima dell'inizio della stagione estiva per ridefinire la linea della battigia. 

A seguito di autorizzazione ricevuta dalla Regione Toscana, la sabbia utilizzata per il riporto è stata presa dalla foce del fiume Fine e trasportata da terra con alcuni camion come gli scorsi anni. Inoltre per questa stagione, nel rispetto delle linee guida in materia, è stata prelevata dallo specchio d'acqua antistante l'arenile anche la stessa sabbia che il mare aveva portato via durante l'inverno.

Con appositi mezzi nei prossimi giorni sarà eliminata la posidonia spiaggiata che si è accumulata lungo l'arenile, occupando spazio e causando cattivo odore. Le operazioni si svolgono su tutto il litorale sabbioso da Vada fino al confine con il Comune di Cecina, con un'attenzione specifica sulle spiagge della Mazzanta e del Punto Azzurro in località Stagni. 

L'operazione di riprofilatura stagionale degli arenili, che si concluderà a fine mese, ha un costo complessivo di 150mila euro ed è stata affidata alla ditta Vanni di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disposto il divieto di avvicinamento, disatteso dopo pochi giorni. L’uomo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità