Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 15 settembre 2017 ore 11:28

Allerta meteo, quali sono i servizi informativi

Ecco un quadro che riguarda tutti i servizi disponibili in bassa Valdicecina per i comuni di Bibbona, Castagneto, Cecina e Rosignano



ROSIGNANO MARITTIMO — L’Ufficio intercomunale di Protezione Civile della Bassa Val di Cecina è dotato di un sistema informativo che consente di fornire aggiornamenti per e.mail e brevi messaggi di testo sul cellulare in caso di allerta meteo. I territori coperti dal servizio sono quelli dei Comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina e Rosignano Marittimo. A seguito degli eventi meteo che hanno colpito anche il territorio comunale, sono state riepilogate le modalità di accesso ai servizi informativi per i cittadini.

In caso di allerta meteo il sito http://www.pcbassavaldicecina.it riporta in home page gli avvisi meteo (accesso anche dalla home page del sito web del Comune di Rosignano www.comune.rosignano.livorno.it, sezione dedicata alla Protezione Civile).

Le informazioni sono pubblicate anche sui social network, dove è possibile avere aggiornamenti rapidi, informazioni utili e segnalazioni: su Twitter @cesipcrosignano, su Facebook sulla pagina Centro Intercomunale Bassa Val di Cecina e nel profilo “cesi rosignano”, su Telegram sul canale @pcbassavaldicecina.

Per ricevere informazioni occorre iscriversi alla sezione “Iscriviti alla newsletter” del sito http://www.pcbassavaldicecina.it: allerta meteo ed eventuali segnalazioni di emergenza vengono inviati via mail e possono essere preceduti da un avviso via sms sul cellulare, se viene fornito il numero.

Il Comune inoltre ha allestito il sistema di allertamento telefonico AlertSystem per allerta meteo di elevata criticità (colore rosso): in questo caso il Sindaco può decidere l’invio di messaggi telefonici vocali. Per riceverli occorre registrarsi al link http://registrazione.alertsystem.it/RosignanoMarittimo, indicando il numero di telefono (anche cellulari) a cui si vuole ricevere il messaggio (i numeri fissi presenti nel database nazionale sono già presenti) .

Per fare segnalazioni si può contattare l’Ufficio Protezione Civile via mail all’indirizzo protezionecivile@comune.rosignano.li.it, per emergenze si può chiamare il Centralino h24 della Pubblica Assistenza di Rosignano al numero 0586 792929, la Polizia Municipale al numero 0586 724474 e l’Ufficio Protezione Civile ai numeri 0586 724267 e 0586 72451 (in orario d’ufficio). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro