Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:42 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 11:45

Amianto, convegno su patologie da esposizione

Amianto, domani a Rosignano il convegno sulle patologie da esposizione. Presenti professionisti e rappresentanti di istituzioni e associazioni



ROSIGNANO MARITTIMO — Domani martedì 20 novembre all’auditorium di Rosignano Solvay (Piazza del Mercato) si terrà a partire dalle 14,30 il convegno dal titolo “Sorveglianza delle patologie asbesto correlate - Focus su Rosignano” l’evento è organizzato nell'ambito del progetto "Rosignano città laboratorio per la prevenzione oncologica".

L’incontro si rivolge non solo ai professionisti del servizio sanitario regionale, ma anche ai rappresentanti di istituzioni, associazioni e cittadinanza.

Tra gli argomenti trattati ci saranno le iniziative regionali contro il rischio amianto, le fonti di esposizione nel territorio di Rosignano, lo stato dell'arte delle conoscenze scientifiche circa gli effetti sulla salute dell'esposizione ad amianto, l’epidemiologia delle patologie amianto correlate a Rosignano: gli osservatori Usl-Inail-Ispro e la presentazione dei primi risultati del progetto in Bassa Val di Cecina della sorveglianza sanitaria sugli ex esposti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da una famiglia che frequenta la zona di Marina di Cecina. "A sistemarla farebbero bella figura con i turisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Cronaca

Cronaca