Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 09 giugno 2018 ore 09:18

Cianciafera, regolato l'accesso

Scatta la regolamentazione per l'accesso, spesso al centro di polemiche, di una delle spiagge più belle di Castiglioncello



ROSIGNANO MARITTIMO — Da oggi 9 giugno l’accesso alla spiaggia della Cianciafera, a Castiglioncello, sarà consentito solo in orario diurno. Lo stabilisce l’ordinanza dirigenziale del Comune di Rosignano Marittimo n. 258 del 8/06/2018, volta a tutelare l’incolumità pubblica.

Infatti, il viottolo boschivo scende al mare con notevoli dislivelli, senza pavimentazione e privo di impianto di illuminazione, così che percorrerlo nelle ore di carenza di luce può comportare pericoli e notevoli difficoltà, anche per eventuali mezzi di soccorso.

Per questo motivo il cancello di accesso, che si trova su Piazza della Torre, sarà aperto solo nei seguenti orari: 7.30/20.30 dal 1° giugno al 31 agosto; 8.00/19.00 dal 1° settembre al 31 ottobre e dal 1° aprile – 31 maggio; 8.30/ 16.30 dal 1° novembre – 31 marzo.

Per chi deciderà di scavalcare il cancello durante gli orari di chiusura è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria anche al fine di prevenire i frequenti atti vandalici notturni nel parco di Villa Godilonda, che costeggia e in alcuni punti si intreccia con la discesa a mare.

La limitazione di orario trova applicazione solo per l’uso pubblico e non per i proprietari dell’area sulla quale insiste il passaggio, che devono veder garantito il proprio illimitato accesso e quindi hanno diritto a copia della chiave del cancello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità