Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 06 novembre 2017 ore 13:37

Costruire coi rifiuti, tre lezioni pratiche

Il centro giovani Le Creste

Il centro giovani Le Creste di Solvay dedica tre giorni al riciclo e al riuso, con corsi pratici per ragazzi dai 13 ai 18 anni



ROSIGNANO MARITTIMO — A partire da mercoledì 8 novembre, allo Spazio giovani del centro Le Creste (via della Costituzione, Rosignano Solvay), tre giornate saranno dedicate all’aucostruzione con materiali di riciclo.

Ragazzi di età tra i 13 e i 18 anni, anche delle scuole superiori del territorio, possono recarsi presso lo Spazio per contribuire a realizzare oggetti di arredo urbano da materiali riciclati o di riuso

Mercoledì 8 novembre ore 15-18 si svolge il primo appuntamento, dedicato alla costruzione di una panchina, mercoledì 15 ore 15-18 si prosegue con la realizzazione di una fioriera, mente sabato 25 novembre è prevista la creazione di una compostiera con la collaborazione del Comitato Rifiuti Zero.

Si tratta di iniziative promosse dal Comune di Rosignano con il Ciaf nell’ambito di “Verde per tutti”, il progetto di servizio civile per la riqualifica dell’area verde intorno a Le Creste, e in collaborazione con CreaLab, l’associazione giovanile nata con il progetto Spiders.

Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana, ha come obiettivo la salvaguardia e la fruizione del patrimonio ambientale, anche mediante iniziative di sensibilizzazione e partecipazione dei cittadini per accrescere il senso di responsabilità civica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca