Indietro

Erosione, il Governo promette interventi

Il ministero ha investito sul ripascimento del litorale di Rosignano e il sottosegretario all'ambiente Silvia Velo promette nuovi interventi

ROSIGNANO MARITTIMO — "La piaga dell’erosione è tornata a farsi sentire a Rosignano, cancellando ampi tratti della Baia del Quercetano, una delle più belle cale di Castiglioncello. Ho già sentito il sindaco Alessandro Franchi e l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni. 

Per contrastare il fenomeno erosivo il Ministero dell’Ambiente ha già finanziato interventi di ripascimento a Vada ed ha aperto un apposito capitolo di bilancio, su cui mi impegno a far confluire ulteriori capitali". 

A dichiararlo l'onorevole Silvia Velo, sottosegretario del Ministero dell'ambiente. Ancora: "Il problema dell’erosione tra l’altro mi vede impegnata da tempo come sottosegretario. Ho fatto stilare delle linee guida nazionali utili a realizzare al meglio i diversi interventi di ripascimento, frutto del lavoro dei principali esperti del settore, e mi impegno anche per il futuro a mantenere sempre la massima attenzione sulla materia. 

Le attività da compiere a Castiglioncello, come mi ha confermato il sindaco, non sono semplici considerando le peculiarità della zona. Anche su questo però ritengo sia di aiuto la nuova norma sui dragaggi a cui ho lavorato e fatto approvare, che rende simili operazioni molto più facili e meno dispendiose. Non lascerò Rosignano priva della sua meravigliosa spiaggia".


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it