Indietro

Fuga di gas, esplode un'abitazione

Violenta deflagrazione al piano terra di una palazzina. Danneggiate tre abitazioni. Vigili del fuoco e carabinieri sul posto

ROSIGNANO MARITTIMO — Accertamenti in corso per un'esplosione avvenuta poco dopo le 7,30 di stamattina in un appartamento di via Trieste, a Castiglioncello.

Secondo le verifiche effettuate sul posto dai vigili del fuoco l'esplosione, che ha riguardato una palazzina di due piani, sarebbe stata causata da una fuga di gas proveniente da un impianto alimentato da bombole gpl poste all'esterno dell'edificio.

L'esplosione ha abbattuto un tramezzo che separa l'abitazione al piano terra da quella adiacente, al momento disabitata così come l'appartamento al primo piano.

All’arrivo dei vigili fuoco, gli occupanti del piano terra, due coniugi anziani, si trovavano già fuori dalla palazzina, ma in via precauzionale sono stati trasferiti al pronto soccorso per accertamenti. 

Intanto proseguono le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell'edificio, a cui farà seguito una verifica della stabilità.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it