Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:56 METEO:CECINA13°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 07 febbraio 2024 ore 13:20

Gli alberi sono pericolanti, tutti abbattuti

Il comune provvederà alla loro completa sostituzione, ripiantando lo stesso numero di alberi che erano presenti nell’area



ROSIGNANO MARITTIMO — In seguito ad alcune indagini strumentali effettuate sulle piante, lo scorso venerdì 12 Gennaio 2024 l’Amministrazione Comunale ha provveduto all’abbattimento di due platani presenti sul retro della Chiesa di piazza Garibaldi a Vada. I due alberi, infatti, non rispettavano i requisiti di stabilità per garantire un congruo livello di sicurezza.

Una volta effettuato il primo abbattimento, considerato più urgente, si è passati anche alla verifica tecnica degli altri 6 platani presenti nella piazzetta. E anche queste piante non hanno garantito i requisiti di stabilità. Per questo motivo, il prossimo 13 Febbraio i tecnici dell’Ufficio del Verde del Comune, coordinati dall’Agronomo dell’Ente, procederanno con un secondo abbattimento delle rimanenti piante, per poi provvedere alla loro completa sostituzione, ripiantando lo stesso numero di alberi che erano presenti nell’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità