Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 16 marzo 2018 ore 11:14

I Cinque Stelle contro il parcheggio interrato

I consiglieri comunali del M5S Rosignano Marittimo Elisa Becherini, Mario Settino e Francesco Serretti contro il progetto su pineta Marradi



ROSIGNANO MARITTIMO — "E’ di questi giorni la notizia che un raggruppamento temporaneo d’imprese ha presentato un progetto per la realizzazione del parcheggio interrato nella Pineta Marradi."

"Confermiamo la nostra contrarietà al progetto - dicono Becherini, Settino e Serretti -  che stavolta sembra essere di due piani sotto terra ma con sopra una piazza, pare quindi scomparsa la realizzazione del centro commerciale. Ma non ci fidiamo, vogliamo vederci chiaro e faremo immediatamente una richiesta d'atti. 

L’esperienza c’insegna che in questi casi (specialmente quando ci sono aziende non locali) ci si muove dopo preventivi contatti e successive rassicurazioni con l’ Amministrazione e/o con il Sindaco e che spesso si fanno studi di fattibilità e progetti ad hoc, che poi verranno modificati in seguito, pena minacce di lasciare i lavori incompiuti o di chiusura dell'attività per mancanza di adeguata resa economica". 

"Ci riferiamo - dicono ancora - alla piazza soprastante il parcheggio che potrebbe essere successivamente modificata con l'aggiunta di volumi edilizi commerciali o residenziali. I cittadini hanno le idee chiare sulla realizzazione del parcheggio, e le hanno manifestate più di una volta, nessun parcheggio, la Pineta Marrardi è un polmone verde e un bene storico del nostro territorio, già compromesso dai tagli dei Pini e snaturata per le successive piantumazioni con piante di diversa natura. 

Una volta aperta la strada alla costruzione del parcheggio, non sarà più possibile tornare indietro, è bene che questo sia ben considerato da tutti.Questo gruppo d’imprese che sembra provenire da Roma è lecito chiedersi per quale motivo si muovano, e se adotteranno i dovuti accorgimenti per tutelare la Pineta durante la realizzazione del progetto.

Abbiamo più volte prospettato una soluzione fattibile e concreta che non tocchi e distrugga la pineta. 

Se il problema è quello dei parcheggi, si può facilmente risolvere razionalizzando gli spazi già presenti e agendo anche su un’ipotesi di circolazione alternativa a quella attuale. 

La nostra proposta è di riconsiderare i doppi sensi della via Aurelia e di via dei Macchiaioli, quindi mettere il senso unico sulla via Aurelia direzione Livorno e altrettanto in via dei Macchiaioli, naturalmente direzione opposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità