Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 14 febbraio 2018 ore 13:00

In moto sui sentieri protetti

Due multe ad altrettanti motociclisti nel comprensorio del Monte Pelato. Sono state comminate dai Carabinieri forestali nel corso di controlli



ROSIGNANO MARITTIMO — Il gruppo carabinieri forestale di Livorno in collaborazione con la stazione carabinieri forestale di Cecina nel comprensorio di Monte Pelato, che fa parte del cosiddetto Parco delle Colline Livornesi ed è classificato come sito di interesse regionale. 

Le verifiche sul territorio hanno permesso di riscontrare tracce di passaggi di moto in aree boschive, con disturbo alla fauna, danni alla vegetazione ed erosione del suolo. Sono stati dunque intercettati due motociclisti ed elevate due sanzioni di 172 euro.

Inoltre, sono state raccolte testimonianze di vari escursionisti che hanno corso il rischio di venire investiti da moto sbucate all’improvviso sui sentieri. 

I carabinieri forestali hanno invitato i cittadini a segnalare eventuali abusi o comportamenti scorretti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno