Indietro

Incentivi per il diritto allo studio, bando aperto

Il pacchetto scuola, con gli aiuti a studenti e famiglie, è disponibile. c'è possibilità di fare domanda fino ai primi giorni di giugno

ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo, in attuazione delle disposizioni delle Regione Toscana, promuove il diritto allo studio di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili dando l’accesso ad incentivi economici del “Pacchetto scuola”, un sostegno individuale alle spese necessarie per la frequenza scolastica (libri e servizi scolastici, materiale didattico). 

Le domande per usufruire dell’incentivo devono essere indirizzate al Comune di residenza dello studente entro il giorno 8 giugno 2018. 

Per questo il Comune di Rosignano ha pubblicato il bando con i requisiti e le modalità per richiedere gli incentivi per l’anno scolastico 2018/19, rivolto agli allievi iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o di enti locali. 

Per accedere al bando occorre anche essere residenti nel comune di Rosignano, avere età non superiore ai 20 anni (ad eccezione di studenti disabili minimo al 66%) e appartenere a nuclei familiari con ISEE di importo massimo di 15.748,78 euro (o ISEE Minorenne nei casi previsti, dello stesso importo massimo).


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it