Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 06:30

Io mi allaccio

Nel mese di dicembre controlli della polizia municipale sull'utilizzo delle cinture di sicurezza. Task force contro i trasgressori



ROSIGNANO MARITTIMO — La Polizia Municipale di Rosignano Marittimo promuove, nel mese di dicembre, la campagna “Io mi Allaccio” per il corretto uso delle cinture di sicurezza. Si tratta di un’operazione di prevenzione per favorire la sicurezza sulle strade attraverso posti di controllo per verificare l’uso delle cinture di sicurezza da parte di guidatori e passeggeri.

"In base ai dati sugli incidenti stradali -si legge in una nota del Comune- chi non indossa la cintura ha un rischio di morte doppio rispetto a chi invece la indossa. In Italia, se la percentuale di utilizzo delle cinture fosse del 100 per cento si potrebbero evitare, complessivamente, oltre 300 decessi l’anno"

Il mancato uso della cintura di sicurezza ai sensi del Codice della Strada prevede una sanzione amministrativa pecuniaria di 81 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida. Inoltre, se nell’arco di due anni il conducente incorre per almeno due volte nella medesima violazione, può scattare anche la sospensione della patente di guida, applicata dal prefetto da quindici giorni a due mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità