Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 17:55

L'alberghiero Mattei è un'eccellenza

L'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco ha incontrato studenti e docenti: "esempio perfetto del sistema dell'alternanza scuola-lavoro"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Le scuole alberghiere sono esempio perfetto del sistema dell'alternanza scuola-lavoro che offre agli studenti, nel caso specifico, la possibilità di testare nella pratica la qualità e l'eccellenza delle strutture commerciali e turistiche vanto della nostra Toscana". Lo ha detto stamani, 6 novembre, l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco, che nel suo giro di visite alle scuole della regione si è recata all'Istituto Mattei di Rosignano incontrando studenti e docenti.

L'assessore si è complimentata con gli studenti per aver recentemente ospitato la conclusione del progetto PLISS, nell'ambito del programma europeo "Italia - Francia marittimo". Proprio al Mattei è stato presentato il volume I prodotti dal mare alla tavola, ricette e storie di mare, che ha visto la preziosa collaborazione del enogastronomo Salvatore Marchese. Un libro che raccoglie le migliori ricette dei ristoranti di Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica valorizzando il mangiar bene.
Gli studenti dell'alberghiero Mattei, grazie a questi progetti, hanno potuto misurarsi con alcuni chef toscani; e hanno presentato un tortino al cioccolato che è risultato, a parere degli esperti partecipanti, prodotto di eccellenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità