Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 18 gennaio 2017 ore 16:42

L'ambasciatore belga visita Solvay e Comune

L'ambasciatore belga ( con la moglie ) in compagnia del sindaco e della presidente del consiglio comunale

​E' stato ricevuto dal sindaco di Rosignano Alessandro Franchi l’ambasciatore del Belgio in Italia Patrick Vercauteren Drubbel



ROSIGNANO MARITTIMO — Il rappresentante dello stato belga si trovava a Rosignano in visita presso lo stabilimento Solvay, il più importante sito industriale di Bruxelles in Italia, presente da 105 anni sul territorio.

Vercauteren Drubbel era accompagnato dai vertici Solvay - Marco Colatarci, Country Manager Solvay in Italia e Davide Papavero, direttore dello stabilimento di Rosignano – ed è stato ricevuto alla Fattoria Arcivescovile dal sindaco, dal vicesindaco Daniele Donati e dalla presidente del consiglio comunale Caterina Giovani.

La visita è stata l’occasione per un incontro tra istituzioni, il Comune e il più alto rappresentante dello stato belga in Italia, che sta acquisendo informazioni sulle attività produttive nel nostro paese – per questo ha visitato il sito industriale Solvay nella mattina di martedì - con l’obiettivo di instaurare opportunità di nuove collaborazioni imprenditoriali e scambi commerciali fra aziende belghe e italiane. “Abbiamo conosciuto l’ambasciatore Vercauteren Drubbel per ribadire il nostro interesse nei riguardi della presenza industriale sul territorio, anche alla luce degli accordi siglati a livello nazionale con il Gruppo Solvay, che avviano una crescente sinergia per favorire lo sviluppo e l’occupazione del territorio”. L’ambasciatore, accompagnato dalla moglie, ha sottolineato il forte legame tra il territorio di Rosignano e il Belgio, scandito dalla presenza di Solvay da oltre un secolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità