Indietro

Muore apprezzatissimo farmacista

Castiglioncello e l'intera comunità di Rosignano piangono un punto di riferimento conosciutissimo e molto apprezzato per il suo lavoro

ROSIGNANO MARITTIMO — Non appena appresa la triste notizia della scomparsa di Luigi Santinoceto, il Sindaco Alessandro Franchi e la Giunta comunale hanno voluto manifestare il proprio cordoglio, ricordando con affetto Gigi, come era solito farsi chiamare.

Farmacista, classe 1939, è stato un punto di riferimento per la comunità locale, gestendo la farmacia di famiglia con preparazione e sensibilità. Ha sempre partecipato attivamente alla vita sociale, per un periodo è stato Presidente del Consiglio di Frazione di Castiglioncello e in più occasioni ha messo a disposizione dell’Amministrazione comunale le sue competenze.

La ricerca farmaceutica per Santinoceto non era solo un lavoro ma una passione: si era specializzato nella cura di problemi dermatologici e, nonostante la malattia, negli ultimi anni aveva approfondito gli studi sul potere terapeutico dei funghi.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it