Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA10°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 19 ottobre 2023 ore 13:15

Non solo canapa sativa, denunciato titolare

In una coltivazione di canapa sativa, i carabinieri hanno individuato un quantitativo risultato positivo al narcotest



ROSIGNANO MARITTIMO — I militari della Stazione di Rosignano Marittimo, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà un 43enne romano, ma residente nel comune di Rosignano Marittimo, per coltivazione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I militari dell’Arma sono riusciti ad individuare, in un appezzamento di terreno rurale situato al confine tra la frazione di Castelnuovo della Misericordia e Nibbiaia, una coltivazione di canapa sativa e per la quale il 43enne è risultato titolare di partita iva specifica nel campo dell’agricoltura. Da un controllo approfondito, però, i militari hanno appurato che una parte del raccolto, del peso complessivo di 500 grammi circa, già essiccato e custodito all’interno di un camper, era positivo al narcotest quindi con un quantitativo di principio attivo THC (tetraidrocannabinolo) verosimilmente superiore ai limiti previsti per legge. 

La sostanza rinvenuta, unitamente a due bilance digitali di precisione, è stata sottoposta a sequestro e per il 43enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria labronica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità