Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 20 giugno 2018 ore 14:37

Pineta Marradi ha la sua discesa a mare

Sarà inaugurata venerdì la nuova discesa a mare presso il solarium della Pineta Marradi di Castiglioncello nell'area del Cardellino



ROSIGNANO MARITTIMO — Sarà inaugurata venerdì 22 giugno ore 19 la nuova discesa a mare presso il solarium della Pineta Marradi di Castiglioncello (area “Il Cardellino”).

Il percorso pedonale realizzato dal Comune di Rosignano Marittimo è costituito da una rampa in cemento armato pavimentata con lastre di quarzo arenaria, illuminata da segnapassi sul muro laterale basso, che termina con un pianerottolo delimitato da un parapetto in vetro, e da un secondo tratto composto da una scalinata ricavata nella parete rocciosa che delimita la spiaggia, con utilizzo di legno e acciaio.

I lavori di riqualificazione iniziati a febbraio sono stati coordinati direttamente dall’Unità Operativa Progettazione ed esecuzione lavori pubblici del Comune, ed eseguiti dall’impresa Geo Alpi Italiana srl (Feltre, BL) con un affidamento di circa 90mila euro.

L’area è stata messa in sicurezza posando sulla scogliera reti in acciaio anticaduta massi, la rampa in cemento armato esistente è stata oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria, ripavimentata e illuminata, con la creazione dell’affaccio a mare, e la scalinata che porta alla spiaggia costruita ex novo.

“Si tratta di un intervento di riqualificazione tra quelli previsti a Castiglioncello e in particolare nella pineta Marradi - afferma il sindaco Alessandro Franchi – che mirano a valorizzare un contesto paesaggistico, storico e architettonico di grande pregio e a rendere accessibile la spiaggia sottostante mediante un nuovo percorso pedonale. Come amministrazione infatti vogliamo ampliare la fruibilità di questo patrimonio comune nel rispetto dell’ambiente, creando punti di attrazione di qualità perché cittadini e turisti possano godere della bellezza del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità