Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:CECINA13°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Politica domenica 10 aprile 2022 ore 14:57

"Rilancio turistico passa da cura del territorio"

Rosignano Marittimo

Lo ha evidenziato Alessandro Bartoli di Fratelli d'Italia Rosignano, sottolineando lo stato in cui versa il lungomare cittadino



ROSIGNANO MARITTIMO — "Come tutti gli anni, al giungere della bella stagione, nel fine settimana, molte persone si riversano sulla nostra costa attratti dalle bellezze che offre. Il posto più frequentato è il lungomare che, dai bagni Caletta, arriva fino a Punta Righini, passando per la pineta Marradi. Le condizioni in cui versa la passeggiata sono pessime, ci troviamo davanti a un degrado sempre maggiore, muri scalcinati, pavimentazione sconnessa e buche ovunque che, per anziani e disabili, diventa un cammino ad ostacoli".

Questa la premessa dell'esponente di Fratelli d'Italia Alessandro Bartoli denunciando lo stato di degrado in cui versa il lungomare.

"Il percorso presenta numerose zone di pericolo, la scalinata dell’ex Ciucheba, per molti, diventa un ostacolo invalicabile, una barriera architettonica da eliminare per consentire a tutti di raggiungere la pineta. - ha aggiunto - Gli arredi sono a dir poco fatiscenti: le panchine sono rotte, prive di manutenzione e, quindi, inutilizzabili, i cestini poco capienti e sempre pieni. Il verde e le aiuole sono trascurate, assolutamente non curate".

"Da parte dell’Amministrazione Comunale ci dovrebbe essere una maggiore attenzione, con interventi di manutenzione ordinaria costanti, per garantire un decoro urbano più decente, invece, la sciatteria e il degrado regnano sovrani. Solo mantenendo e valorizzando le bellezze che abbiamo, possiamo parlare di rilancio del turismo sul nostro territorio e, di conseguenza, dell’economia e dell’imprenditoria locale", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca