Indietro

Scoperto il ladro del centro commerciale

Il sopralluogo dei Carabinieri al centro commerciale

Aveva agito al Poggetto di Vada due notti fa, ma i Carabinieri lo hanno identificato e denunciato. Si tratta di un pregiudicato

ROSIGNANO MARITTIMO — Non si è fatta attendere la risposta dei Carabinieri al raid della scorsa notte in via del Poggetto a Vada. I militari della Stazione di Rosignano Solvay hanno prontamente avviato una vera e propria attività investigativa che nel giro di poco tempo ha portato a identificare l’autore del danneggiamento delle porte di ingresso di quella galleria commerciale e dei furti a danno di ben cinque negozi. 

È stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno un rosignanese di 26 anni, pregiudicato. Nel corso della perquisizione presso la sua abitazione sono stati rinvenuti attrezzi atti allo scasso, con i quali ha divelto le porte di accesso agli esercizi commerciali derubati, e soldi contanti, provento degli stessi furti.

Ma le sorprese non sono finite. Il giovane, messo alle strette, ha confessato di aver perpetrato, sempre nella zona di Rosignano, altri 12 furti tra dicembre 2017 e lo scorso mese di marzo, appropriandosi di denaro e merce varia per un valore di circa 1.500 euro, e di averne tentati altri 2. In un caso, da uno stabilimento balneare di Vada, a metà dicembre, ha portato via due casse in plastica per la raccolta di rifiuti. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it