Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 14:21

Un defibrillatore in tutte le scuole

Lo prevede il progetto denominato "La scuola nel cuore", voluto dall'amministrazione comunale ed elaborato dall'Agenzia dello sport



ROSIGNANO MARITTIMO — Tutte le scuole del comune di Rosignano potranno avere un defibrillatore. Lo prevede il progetto “La scuola nel Cuore", promosso dal Comune di Rosignano Marittimo ed elaborato con l’Agenzia dello sport, che inizierà a febbraio. Obiettivo è dotare ogni scuola del territorio comunale di un defibrillatore semi automatico.

Si tratta di circa 22 apparecchi che l’Agenzia dello sport installerà progressivamente all’interno delle scuole con la supervisione del Comune, curandone poi la gestione e manutenzione secondo un programma concordato e definito. L’amministrazione supporta economicamente il progetto, cui potranno contribuire anche enti, aziende ed associazioni del territorio che in passato hanno dimostrato grande sensibilità verso le tematiche di prevenzione e sicurezza, in particolare nel mondo della scuola. Per garantire la gestione corretta e trasparente del progetto l’Agenzia dello sport aprirà un conto corrente bancario dedicato, dove chi vorrà potrà effettuare un versamento.

“Con questo nuovo progetto l’Agenzia dello Sport intende dare continuità al progetto '1,2,3 sport' che nel 2017 ha permesso la formazione di 112 addetti all’interno delle scuole nel nostro territorio – ha spiegato il presidente Massimo Garzelli – per noi è un progetto impegnativo ma entusiasmante, che ci permetterà di contribuire a rendere più sicuri i luoghi frequentati da tutti i nostri ragazzi”.

“Sono soddisfatta di questo nuovo progetto dell’Agenzia dello sport, che sul territorio si occupa della promozione di tutte le discipline e dell’educazione motoria – ha commentato l’assessora allo sport Licia Montagnani – infatti la presenza del defibrillatore nelle scuole, a partire da quelle collinari dove è più necessaria, garantisce una protezione ai ragazzi e gli operatori. L’amministrazione si impegna a dotare gradualmente tutte le strutture scolastiche del defibrillatore per ampliare questa sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità