Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:CECINA15°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica mercoledì 03 novembre 2021 ore 13:17

"Verificare lo stato di ponti e sottopassi"

Conforti (Forza Italia): "Sollecitato il Comune per verifiche stato conservativo e messa in sicurezza di ponti e sottopassi"



ROSIGNANO MARITTIMO — “Abbiamo segnalato al Comune, la situazione di degrado di ponti e sottopassi, presenti nel nostro territorio comunale", lo ha fatto sapere il coordinatore comunale di Forza Italia Giacomo Conforti che in una nota ha sottolineato la preoccupazione per lo stato in cui versano alcune strutture del territorio.

"Ai fini di garantire la sicurezza, riteniamo opportuno che siano messi in atto monitoraggi quantitativi e qualitativi. - ha sottolineato - L'attuale stato di ponti e sottopassi, può essere causa di distaccamento di porzioni di cemento, ammalorati, come già accaduto in località Caletta durante il periodo estivo. I forti segni di deterioramento, portano alla corrosione ed ossidazione delle armature metalliche, che pur mantenendo la loro continuità, aumentano il rischio di fenomeni di instabilità, riducendo così il proprio ruolo di confinamento del calcestruzzo".

"Alcuni interventi sono prioritari ed urgenti, per evitare pericoli a mezzi e persone, dato che le condizioni di alcune strutture sono tutt'altro che ottimali. - ha evidenziato - Si rende pertanto necessario, avviare un censimento di ponti e sottopassi, nell’ottica di verificarne lo stato di conservazione e pianificare gli interventi necessari per la messa in sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo. Ecco i fenomeni previsti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità