Indietro

Via Aurelia di nuovo a doppio senso

Tornata libera la carreggiata occupata per diversi giorni dal cantiere Piu Ways, per la realizzazione della rampa del sottopasso pedonale

ROSIGNANO MARITTIMO — In pieno centro di Rosignano Solvay la via Aurelia è nuovamente percorribile a doppio senso, senza alcuna interruzione del traffico per il senso alternato regolato dal semaforo: è stato liberata la carreggiata della via occupata dal cantiere per la realizzazione della rampa del sottopasso pedonale con via della Costituzione, all’interno del progetto di riqualificazione urbana "Piu Ways".

“A dimostrazione che i lavori del cantiere si sono svolti grazie alla capacità professionale dell’impresa la fruibilità della via Aurelia è stata ripristinata circa 20 giorni prima della previsione da crono programma – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Piero Nocchi – questo dimostra che il cantiere ha avuto una continuità di lavoro, smentendo le critiche sui ritardi nello svolgimento dell’opera. I lavori proseguono nell’area del sottopasso per la fase di ultimazione della rampa, per consegnare ai cittadini il nuovo accesso tra le due parti del paese”.

I lavori al sottopasso fanno parte di Piu Ways, il progetto del Comune per riqualificare il centro urbano di Rosignano Solvay, creando nuovi spazi di partecipazione e incontro per i cittadini. E’ finanziato complessivamente per oltre 6,5 milioni di euro, di cui 4 di risorse del POR FESR 2014 – 2020 assegnate dalla Regione Toscana nell’ambito dei Progetti di Innovazione Urbana e 2,5 di fondi propri del Comune.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it