Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 12:00

Via Aurelia di nuovo a doppio senso

Tornata libera la carreggiata occupata per diversi giorni dal cantiere Piu Ways, per la realizzazione della rampa del sottopasso pedonale



ROSIGNANO MARITTIMO — In pieno centro di Rosignano Solvay la via Aurelia è nuovamente percorribile a doppio senso, senza alcuna interruzione del traffico per il senso alternato regolato dal semaforo: è stato liberata la carreggiata della via occupata dal cantiere per la realizzazione della rampa del sottopasso pedonale con via della Costituzione, all’interno del progetto di riqualificazione urbana "Piu Ways".

“A dimostrazione che i lavori del cantiere si sono svolti grazie alla capacità professionale dell’impresa la fruibilità della via Aurelia è stata ripristinata circa 20 giorni prima della previsione da crono programma – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Piero Nocchi – questo dimostra che il cantiere ha avuto una continuità di lavoro, smentendo le critiche sui ritardi nello svolgimento dell’opera. I lavori proseguono nell’area del sottopasso per la fase di ultimazione della rampa, per consegnare ai cittadini il nuovo accesso tra le due parti del paese”.

I lavori al sottopasso fanno parte di Piu Ways, il progetto del Comune per riqualificare il centro urbano di Rosignano Solvay, creando nuovi spazi di partecipazione e incontro per i cittadini. E’ finanziato complessivamente per oltre 6,5 milioni di euro, di cui 4 di risorse del POR FESR 2014 – 2020 assegnate dalla Regione Toscana nell’ambito dei Progetti di Innovazione Urbana e 2,5 di fondi propri del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità