Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 16:30

Passa il Giro della Toscana con Cavendish e Nibali

Vincenzo Nibali al via del Giro di Toscana a Pontedera

Domani la seconda tappa della corsa ciclistica, con passaggio da Rosignano e Vada. Disposizioni eccezionali per il traffico e rallentamenti dei bus



ROSIGNANO MARITTIMO — Mercoledì 27 settembre buona parte del territorio comunale di Rosignano Marittimo sarà interessata dal passaggio della seconda tappa del Giro della Toscana, una gara ciclistica per professionisti che vede impegnati anche Vincenzo Nibali e Marc Cavendish. 

La tappa di domani, seconda e ultima del Giro della Toscana, prenderà il via alle 11,40 dal Teatro del Silenzio di Lajatico e terminerà a Volterra intorno alle ore 15,45, facendo un ampio giro attraverso le frazioni del comune, compreso il passaggio sulla via Aurelia in diversi punti. Ieri, per la cronaca, la prima tappa Pontedera-Pontedera di 181 km è stata vinta dal britannico Steve Cummings.

Tutte le strade interessate dalla gara, secondo l'ordinanza della prefettura di Livorno, saranno chiuse al traffico un’ora prima del passaggio dei concorrenti, seguendo il tracciato della corsa. 

In dettaglio i ciclisti arrivano alle frazione di Gabbro intorno alle ore 13 (con transito da via delle Capanne, via Nenni, via Traversa Livornese), passano a Nibbiaia verso le 13,10 (da via di Ginepreto e via del Vaiolo), scendono a Chioma intorno alle 13,15 (passando da via del Vaiolo e via Aurelia), transitano da Castiglioncello alle ore 13,30 circa (sulla via Aurelia), raggiungono Rosignano Solvay verso le 13,35 (da via Aurelia, via Oberdan Chiesa, via Vittorio Veneto, via Garibaldi e via Aurelia) e infine Vada alle ore 13,40 (via Aurelia, via Don Vellutini, Stradone della Torre). 

Gli agenti della municipale di Rosignano Marittimo e i volontari presidiano gli snodi del percorso per dare indicazioni agli automobilisti, in modo da garantire la massima sicurezza dei concorrenti e di tutti gli utenti della strada.

Contestualmente, Ctt-Nord ha fatto sapere che nella fascia oraria 11-14 "potrebbero" verificarsi, rallentamenti e/o soppressioni di corse extraurbane ed urbane di Rosignano, limitatamente al tempo di chiusura delle strade, così come imposto dagli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca