Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:56 METEO:CECINA13°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 31 gennaio 2024 ore 13:35

Due nuovi ambulatori per le visite pneumologiche

Foto di repertorio

Nei distretti di Rosignano e Venturina sarà possibile prenotare le prime visite con i medici Giulio Bardi e da Francesca Mannucci



PROVINCIA DI LIVORNO — Da Febbraio ai distretti di Rosignano e Venturina sarà possibile effettuare visite pneumologiche con posti riservati agli assistiti dei medici di famiglia che fanno riferimento a questi distretti. Saranno prenotabili le prime visite, anche con spirometria, prescritte dal medico curante e le eventuali rivalutazioni dei pazienti.

Questi due ambulatori pneumologici di prossimità, effettuati da Giulio Bardi e da Francesca Mannucci, vanno ad aggiungersi a quelli attivi già da alcuni mesi all’Isola d’Elba, presso i distretti di Marina di Campo e Porto Azzurro, condotti da Liborio Sardo e Guido Vagheggini. Sono tutti dotati della stessa cartella clinica elettronica utilizzata nei reparti ospedalieri, per permettere una gestione integrata tra specialisti e medici di famiglia delle persone affette da malattie respiratorie croniche, e facilitarne l’accesso alle cure specialistiche appropriate.

Soddisfazione da parte della direzione della Asl per l’attivazione di questi nuovi servizi. “L’apertura degli ambulatori pneumologici con posti dedicati alla popolazione residente – ha affermato la direzione aziendale – porterà sicuramente un beneficio per tutti, in particolare per quella parte di cittadini che hanno difficoltà a spostarsi. Vogliamo ringraziare Guido Vagheggini per l'impegno nel coordinare il percorso dell'insufficienza respiratoria nelle province di Livorno e di Pisa, Roberto Andreini, direttore del dipartimento Specialità mediche dell’Asl, e tutti i sanitari che, nonostante le difficoltà a reperire personale medico, stanno garantendo i servizi in tutti i territori con competenza e professionalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità