Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA10°16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 16:21

Studenti francesi in visita a Cecina

Si tratta degli studenti francesi gemellati col Fermi. Il sindaco Lippi e il vicesindaco Salvini hanno portato il loro saluto ai ragazzi



CECINA — Ventisette ragazzi e due insegnanti provenienti da Besançon, cittadina francese a pochi chilometri da Dijone, hanno trascorso una settimana a Cecina ospiti delle famiglie degli studenti del liceo Fermi, a loro volta coinvolti nel progetto di scambio scolastico. Si tratta di due classi, di terza e quarta superiore della sezione internazionale del liceo Pasteur, che studiano l’italiano come seconda lingua e storia italiana. 

Il gruppo è arrivato domenica scorsa e durante questa settimana ha partecipato alle lezioni mattutine del liceo cecinese e visitato le principali città d’arte della zona, Firenze, Pisa e Volterra.

Il liceo Fermi porta avanti da tempo iniziative di gemellaggio, con la Francia ma anche con la Germania e la Spagna, puntando sulla formula dell’accoglienza in famiglia, sia per gli studenti che per gli insegnanti, allo scopo di offrire un’esperienza di scambio culturale e formativo completa. Questa mattina, alla vigilia del ritorno in Francia, gli studenti francesi sono stati ricevuti dal sindaco Samuele Lippi che ha porto i propri saluti e dal vicesindaco Giovanni Salvini che ha donato loro il gagliardetto del Comune di Cecina e colto l’occasione per raccontare la storia del suo stemma. Il liceo Fermi tra l’altro offre già da tre anni ai suoi studenti l’opportunità di ottenere un doppio diploma: si chiama Esabac e consente di conseguire attraverso l’esame di stato, con una quarta prova aggiuntiva, anche il diploma francese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità