Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:25 METEO:CECINA13°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 07:00

Terrazza dei Tirreni: partiti i lavori

Iniziate le opere di bonifica delle strutture abbandonate nell'area risalente agli anni '90 sul viale a Marina che versa nel totale degrado



CECINA — Ieri mattina, 18 dicembre, è stato il sindaco di Cecina Samuele Lippi in persona a recarsi sul posto per un sopralluogo. Sono infatti iniziati i lavori di demolizione delle strutture fatiscenti della terrazza dei Tirreni sul lungomare di Marina di Cecina. Un'opera costruita negli anni '90 e poi caduta del degrado.

Lippi parla di un "impegno annunciato e mantenuto: avevo detto che entro Natale avremmo iniziato le opere di bonifica delle strutture abbandonate ed in degrado presenti nella Terrazza dei Tirreni, quella in materiale di legno e le postazioni esterne in alluminio".
Sono dunque a lavoro gli operai delle ditte che hanno il compito di eseguire i lavori, la Tecno Publi Arreda e la 2G Edilizia snc. "Questo ci consentirà - scrive il sindaco - in estate di tornare in possesso e di poter usufruire quantomeno degli spazi attorno alla Terrazza, puliti e resi accessibili".

L'amministrazione nel frattempo preparerà la gara per la colonia adiacente alla terrazza e studierà le modalità di gestione della struttura; come spiega lo stesso Lippi si tratta di "un altro passo questo per migliorare l'immagine di Marina". 

Infine, "ad ottobre 2015 dovrebbero partire i lavori per l'ultimazione del viale della Vittoria a completamento del progetto di riqualificazione iniziato qualche anno fa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno