Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 15 luglio 2017 ore 14:30

Aereo caduto al decollo, il pilota è in coma

L'uomo ha riportato un profondo trauma cranico. L'incidente potrebbe essere stato causato da un calo di potenza a cento metri di altezza da terra



CECINA — L'impatto con il suolo ha praticamente distrutto l'aereo decollato questa mattina con a bordo il pilota e quattro allievi della scuola di volo dell'aviosuperficie Porta della maremma. L'incidente è avvenuto durante la fase di decollo del piper e dai primi rilievi sembra che il pilota, quando il velivolo ha cominciato a perdere quota, abbia compiuto una manovra per precipitare su un campo e non su alcune edifici. 

"L'aereo è caduto da un'altezza di circa dieci metri e poi si è ribaltato - ha raccontato un testimone - potrebbe essersi trattato di un calo di potenza in fase di decollo".

I quattro passeggeri hanno riportato varie contusioni ma le loro condizioni non sono preoccupanti. Il pilota invece è in condizioni molto critiche per un profondo trauma cranico. I soccorritori, dopo averlo estratto dalla carlinga con l'aiuto dei vigili del fuoco, lo hanno trasportato fino all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero del 118. L'uomo è ricoverato in coma nel reparto di rianimazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca