Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 10:15

Tutto pronto per il Cecina Music Festival

Al via da stasera fino al 25 luglio quattro serate con 16 gruppi locali di tutte le età



CECINA — Torna sabato 22 luglio il Cecina Music Festival in Largo Cairoli a Marina. Una manifestazione alla sua seconda edizione che quest'anno vedrà salire sul palco 16 gruppi musicali locali di tutte le età. Quattro a sera, proporranno sia cover che pezzi originali.

"Ogni sera – ha spiegato l'organizzatrice Barbara Meini Cafarelli – dal 22 al 25 luglio (dalle 21) si esibiranno quattro differenti band. Domenica 23 saliranno poi sul palco di Marina i gruppi della scuola di musica Ritmi di Poggio Gagliardo. Proporranno tanti differenti generi a dimostrazione che la musica rappresenta un momento di condivisione. Che aiuta le persone a stare insieme e divertitisi".

"Cecina – ha sottolineato l'assessore Giovanni Salvini durante la conferenza stampa di presentazione in via Landi – è una città che ama la musica. Il Festival offre la possibilità a chiunque di potersi esibire, a musicisti di tutte le età. Un arricchimento per loro. Tra i valori aggiunti poi quest'anno anche la collaborazione con la radio locale web 6.75 che si occuperà sia della diretta radio che video".

"Un segno importante di avvicinamento all'arte – ha aggiunto anche il consigliere Massimo Gentili – un discorso sociale, non solo artistico. Una ricchezza per tutto il nostro territorio". 

Il ricavato delle offerte volontarie per gadget e magliette realizzate appositamente per la kermesse andrà in beneficenza ad un'associazione locale. 

Questi i gruppi che parteciperanno: sabato 22 i Leave Behind, Aenigma, Teenage Wasteland e Mitogenesi; domenica 23 The bitter taste, The divers, Arctik Sound e Rosy Gorsky; lunedì 24 i Broken Wing, Luca Cecchelli's Band, I giovani e RB-31; martedì 25 luglio i Check Point, Cromosauri, Money Debt e Black Kat Custom.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro