Indietro

Nuova serie di cantieri sulla Variante Aurelia

Foto di archivio

Dopo lo stop riprendono gli interventi sulla strada statale 1 Via Aurelia. Tre nuovi cantieri da lunedì, occhio alle chiusure degli svincoli

PIOMBINO — Proseguono i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 1 Via Aurelia, avviati da Anas nelle scorse settimane tra Cecina e Livorno per un investimento complessivo di 4 milioni di euro al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.

Come preannunciato, dopo la sospensione disposta per evitare disagi al traffico durante i ponti del 25 Aprile e 1 Maggio, da lunedì 7 Maggio ripartiranno i lavori. 

In programma i lavori di riqualificazione di ponti e viadotti in corrispondenza dello svincolo Vignale Riotorto a Piombino. Il transito sarà consentito a doppio senso su una sola carreggiata, mentre lo svincolo di Vignale Riotorto sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Grosseto fino al completamento degli interventi, previsto entro venerdì 25 Maggio.

I cantieri interesseranno anche un tratto di circa 1,5 km in corrispondenza dello svincolo di Cecina Nord (località San Pietro in Palazzi). Il transito sarà consentito a doppio senso su una sola carreggiata, mentre lo svincolo di Cecina Nord sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Grosseto. Il completamento di questo tratto è previsto entro sabato 26 Maggio.

Analoghi interventi di manutenzione saranno eseguiti sempre da lunedì 7 Maggio anche in corrispondenza dello svincolo di Rosignano Marittimo. Per consentire i lavori il transito sarà consentito a doppio senso su una sola carreggiata, mentre lo svincolo di Rosignano sarà temporaneamente chiuso in uscita in direzione Grosseto fino al completamento degli interventi, previsto entro venerdì 1 Giugno.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it