Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 31 marzo 2015 ore 19:08

Verso la Granfondo Costa degli Etruschi

Sarà il 31 maggio: "posticipato l'evento per evitare di trovarci con il maltempo, ma soprattutto per avere una data un po' scarica di gare"



CECINA — Riconfermata gara del Prestigio e tappa della Coppa Toscana, la Granfondo Costa degli Etruschi riparte con una nuova data in calendario, il 31 maggio. "Abbiamo posticipato l'evento - puntualizza il presidente Daniele Gronchi - per evitare di trovarci con il maltempo come è capitato lo scorso anno ma, soprattutto, per avere una data un po' scarica di gare. Se continua il trend di crescita iniziato con Monteriggioni, contiamo di fare un bel numero di iscritti che ci sono venuti a mancare lo scorso anno per il maltempo e per varie concomitanze che ci hanno "Tolto" molti atleti Elite".

I percorsi sono due: Marathon di 75 km per 1600 mt. di dislivello e il percorso cicloturistico, 40 km per 700 mt. di dislivello. Entrambi i percorsi sono quasi interamente sterrati e attraversano i territori dei comuni di Cecina, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo e Bibbona.

Tra le novità di quest'anno è da segnalare senz'altro la rivisitazione del percorso che è stato reso più tecnico grazie all'aggiunta, all'interno della macchia della Magona, di due single track, di cui uno completamente inedito. Il percorso è scaricabile in GPS anche dal sito del Mtb Cecina.

Per la 17esima edizione, il comitato organizzatore ha pensato di creare un'utile e bella maglia da ciclista celebrativa. La maglia è stata realizzata in collaborazione con On Sport e sarà possibile acquistarla, direttamente all'atto dell'iscrizione, al puro costo di realizzo: 20 euro.

Le novità però non finiscono qui per la Coppa Toscana e, dunque, per la Granfondo Costa degli Etruschi. Con l'ingresso del nuovo partner Ciclo Promo Components, ci saranno a disposizione utili e pratici premi per chi s'iscrive al Circuito e alle singole gare.

Altra partnership, molto originale e interessante in un'ottica di conoscenza dei rispettivi territori, è quella nata con l'Altavaltellina Bike Marathon che si svolge il 24-25-26 luglio in Valdidentro-Alta Valtellina (So). L'evento metterà a disposizione per ogni gara della Coppa Toscana, cinque iscrizioni gratuite e due soggiorni per una persona a sorteggio tra tutti gli abbonati del Circuito. In cambio la Coppa Toscana s'impegna a dare visibilità all'Altavaltellina Bike Marathon. "Questa importante collaborazione - commenta l'Asd Alta Valtellina Bike - ha lo scopo principale di promuovere la mountain bike su territori morfologicamente molto diversi, ma entrambi con delle caratteristiche uniche e attrattive per gli amanti del fuoristrada. Una fase iniziale di partnership che ha in programma lo sviluppo di pacchetti turistici legati all'evento e ai percorsi, ma integrati con altre attività tipiche del territorio, eno-gastronomia, benessere, terme, cultura, borghi antichi". Una filosofia comune, dunque, per due territori molto diversi per offerta turistica e cultura, ma uniti dalla volontà di creare, grazie alla mounatin bike, un'esperienza turistica di forte richiamo verso mercati stranieri.

Le iscrizioni sono aperte a 25,00 euro fino al 25 aprile, successivamente si passa a 30,00 euro. All'atto dell'iscrizione sarà possibile acquistare la maglia celebrativa aggiungendo 20,00 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità