Indietro

Il borgo toscano dove le case costano di più

Montescudaio

Il paesino pisano della Valdicecina, nato attorno al castello dei Della Gherardesca, è l'unico citato nella Top 20 dei borghi più ricercati d'Italia

MONTESCUDAIO — Sia chiaro, è una classifica da prendere con le molle. Ad ogni modo, per Immobiliare.it Montescudaio risulta essere il primo e unico borgo toscano che rientra nella Top 20 dei borghi italiani più ricercati, ovvero dove le case costano di più.

Nel comune pisano della Valdicecina, che non arriva a contare 2mila abitanti, le case si vendono in media a 2.601 euro al metro quadro, circa la metà di quanto costano a Laigueglia (Savona), il borgo che guida questa particolare classifica, dalla quale sono esclusi tutti i comuni con oltre 5mila abitanti.

A rendere appetibili sul mercato immobiliare case e ville di Montescudaio, per italiani e stranieri, il fatto che ha saputo conservarsi nel tempo, l'immagine classica della Toscana da cartolina e, non ultimo, la vicinanza al mare, che dista solo una decina di chilometri. Per chi ha soldi, insomma, qui è dove ancora vale la pena investire nel mattone.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it