Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli domenica 11 ottobre 2015 ore 20:05

L'Avana, Montreal, New York, Volterra per Finaz

In uscita il secondo album come solista del chitarrista e fondatore della Bandabardò. Oltre alla tournée internazionale anche una tappa etrusca



VOLTERRA — Si chiama GuitaRevolution, uscirà in Italia il 6 novembre ed è il secondo disco solista di Alessandro Finazzo, in arte Finaz, chitarrista volterrano e cofondatore del celebre gruppo Bandabardò. E non poteva mancare certo una esibizione a casa sua, nella sua Volterra: Finaz arriverà al cinema Centrale il 5 novembre, proprio alla vigilia dell'uscita dell'album.

Il disco, che può già essere prenotato sul sito di Materiali Sonori o sulle piattaforme digitali, arriva dopo Guitar Solo uscito nel 2012. In questo nuovo capitolo musicale, come si legge nella presentazione del lavoro, la sua chitarra acustica si è evoluta e rivoluzionata: ecco cosa indica il titolo della sua nuova fatica. Nel precedente album la musica era al servizio della chitarra; qui la chitarra è al servizio della musica.
Questa evoluzione/rivoluzione prende le mosse dal suo crescente interesse per l’uso creativo degli effetti e per un maniacale studio del suono. Ma anche da una recente permanenza del virtuoso chitarrista a Cuba. 

E proprio dall'estero partirà la prima parte del tour di Finazzo: dal 16 al 31 ottobre 15 concerti in Canada, dove il disco uscirà fra una settimana, e con due tappe anche negli Stati Uniti. Poi il rientro in Italia e il 5 novembre la serata dedicata alla sua Volterra. L'evento, organizzato da Consorzio turistico Volterra Valdicecina, associazione TerraVòla, Accademia della Musica Città di Volterra, Volterra Jazz e Volterra2006, è in programma alle 21,30 al cinema di Via Matteotti (ingresso 5 euro). Alle ore 18, invece, prima della serata, si svolgerà la presentazione del libro L'uso degli effetti per la chitarra acustica, sempre di di Alessandro Finazzo (ingresso gratuito).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro