Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 17:01

Anche a Cecina si consegna la spesa a casa

Comune e Pubblica Assistenza attivano un servizio di supporto agli esercenti che effettuano consegne a domicilio per anziani e soggetti a rischio



CECINA — Il Comune di Cecina, nell’ambito dei servizi di Protezione Civile, ha attivato in collaborazione con la Pubblica Assistenza locale un servizio di supporto agli esercenti commerciali che effettuano consegne a domicilio, soprattutto beni di prima necessità come alimenti, farmaci e prodotti per l’igiene quotidiana, ma che da soli non riescono a far fronte alle tante richieste che ricevono ogni giorno. 

Scopo del servizio è proprio quello di aiutare in particolare le persone anziane e i soggetti più a rischio per i quali è raccomandato fortemente di ridurre al minimo i contatti pubblici e il più possibile gli assembramenti all'interno degli esercizi commerciali. 

Le attività commerciali che dovessero aver bisogno di un supporto possono quindi fare riferimento alla Pubblica Assistenza di Cecina contattandola al numero 0586.681923 mentre i cittadini che intendono rendersi disponibili ad effettuare commissioni e consegne a domicilio di beni di prima necessità devono contattare l’Unità di Crisi del Comune di Cecina al numero 0586.611222.

L'elenco degli esercizi commerciali che fanno consegna a domicilio è pubblicato sul sito del Comune di Cecina. 

"Si ricorda - specificano dell'amministrazione - che gli unici spostamenti consentiti devono essere motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. E' consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Deve essere garantita sempre la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, meglio due ed è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca